SICILIA, TERMINI IMERESE ( PA ) – TERRENI E EDIFICIO INDUSTRIALE , VALUTO VENDITA SEPARATA O IN BLOCCO.

Proponiamo in vendita immobile e terreni siti nella Zona Industriale di Termini Imerese – Zona ZES (Zona Economica Speciale).

Di seguito descriviamo le caratteristiche dell’immobile e dei terreni, adatti ad attività commerciali, industriali, logistica, deposito etc:

L’edificio si trova in territorio gestito da IRSAP (ex ASI).
L’edificio ha le seguenti caratteristiche:

– mq 1.500 su due elevazioni (750 piano terra e 750 primo piano);

– lunghezza immobile 50 metri, larghezza 15 metri. H 3,1 mt x 2 piani;

– area all’esterno dello stabilimento per parcheggi o movimentazione merci (circa 3.000 mq);

– inoltre vi è la possibilità di parcheggi esterni per 6.000 mq, in concessione a costo zero;

– il frontespizio, che da sull’autostrada, 50 x h 7 metri, può diventare una vetrina perchè tutta la struttura è in cemento armato ad eccezione delle pareti che sono smontabili e possono essere
  sostituite da vetri;

– la struttura in cemento armato è già predisposta per l’impianto centralizzato di riscaldamento e raffreddamento;

– le impiantistiche possono passare nell’intercapedine esistente sotto quota zero;

– tutti i solai hanno una portata di 600 kg a mq.

– nel lotto di terreno sul quale insiste il capannone vi è la possibilità di costruire altri 500 mq di coperto senza limiti di
  costruzione in altezza.

L’edificio, situato nella strada consortile principale in un punto strategico per attività commerciali, dista circa un kilometro dall’imbocco autostradale e gode della massima visibilità (è infatti visibilissimo da chi attraversa l’autostrada Palermo-Messina/Catania).

L’Immobile gode della vicinanza alla stazione ferroviaria ed porto di Termini Imerese (sono stati autorizzati i lavori per l’ampliamento del porto di Termini Imerese che prenderà il posto del porto di Palermo per quanto riguarda il trasporto merci) .

Gli immobilI propostI si trovano nel perimetro della Zes (Zona economica speciale) di Termini Imerese, con conseguenti importanti benefici fiscali (abbattimento di imposte, crediti di imposta) e agevolazioni amministrative per le imprese insediate o che si insedieranno nella Zona Industriale di Termini Imerese.

Sul territorio di Termini Imerese insistono  un porto plurifunzionale, snodi ferroviari e autostradali ed è in progetto la realizzazione di un interporto (l’unico in Sicilia insieme a quello di Catania), previsto in tutti gli strumenti di pianificazione relativi ai trasporti e alla logistica, regionali, nazionali e europei.

Il bacino di utenza cui fa riferimento è tutto quello delle Madonie e del palermitano, con oltre 850.000 abitanti residenti nei comuni che distano in media 25 minuti di auto dalla Zona Industriale di Termini Imerese.

Sulla stessa strada consortile insistono diverse realtà commerciali:

– Un ingrosso dettaglio mobili mq 5000;
– Centro vendita prodotti per l’edilizia, arredo bagno, attrezzature, materiali etc;
– Ingrosso articoli casalinghi e arredo per uffici:
– Deposito Euromania;
– Centro di ristoro (ristorante e bar) e distributore di carburante “DB”;
– Supermercato Centro Himera (Todis etc…).

(coordinate google: 37.970268, 13.787859)

A confine con il lotto sul quale è costruito il capannone, sono disponibili, altri 10.300 mq di terreno edificabile, suddivisi in due lotti di 3.850 mq (lotto B) e di 6.500 mq (lotto C). Su detti terreni con densità del 60% della superficie, in altezza si può costruire fino a 10 metri sotto gronda.

I terreni sono vendibili sia saparatamente che congiuntamente, anche assieme al capannone. Quindi sono diverse le soluzioni che possono essere offerte al cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.