Immobili commerciali, dal 2020, no cedolare secca!

Decreto legge 124 del 2019 e la legge di bilancio 2020 per locazioni degli immobili commerciali.   L’applicazione della “cedolare secca” per i redditi da locazione di negozi e botteghe (categoria C/1 e dimensioni entro i 600 metri quadrati) che era stata introdotta dalla legge di bilancio 2019 non viene confermata!.

articolo leggibile all’indirizzo web: http://www.napolitoday.it/casa/immobiliare/cedolare-secca-locazioni-commerciali.html

 

Risultati immagini per agenzia delle entrate

USUCAPIONE, cos’è!

L’usucapione è un modo di acquisto a titolo originario della proprietà, o di un diritto reale di godimento, che si realizza mediante il possesso protratto per un certo periodo di tempo.

Il possesso, ai fini dell’usucapione, deve essere:

  • pacifico: cioè non deve essere avvenuto in modo violento o clandestino;
  • continuo ed ininterrotto nel tempo: cioè deve essere esercitato con regolarità e non soltanto in modo occasionale.

Il tempo è un elemento necessario perché si possa realizzare l’usucapione

Il nostro legislatore ha previsto:

  • 20 anni per gli immobili il cui possesso sia stato acquistato in malafede;
  • 20 anni per gli altri diritti di godimento sopra un immobile (usufrutto, uso, abitazione, servitù, ecc.);
  • 20 anni di possesso continuato per i beni mobili;
  • 10 anni se si è acquistato in buona fede, e in base a un atto pubblico registrato, da un soggetto che, tuttavia, non era il vero proprietario del bene;
  • 10 anni di possesso continuato per i beni mobili, relativamente alla proprietà o altri diritti reali acquisiti in buona fede da chi non ne è il proprietario, in presenza o meno di un atto di proprietà;
  • 10 anni di possesso continuato per i beni mobili iscritti nei pubblici registri (automobili, imbarcazioni, ecc.);
  • 3 anni dalla trascrizione per i beni mobili iscritti nei pubblici registri acquistati in buona fede da chi non ne è proprietario.

Durante tale periodo, il possesso deve essere ininterrotto.

 Significa che il possesso non deve subire interruzioni superiori a un anno. Infatti, se per esempio, il proprietario si riappropria del bene e ne rientra nel possesso per almeno un anno, il termine per l’usucapione si interrompe.

 

 

Polizza RC casa, RC inquilino.

In Italia ancora ampiamente diffuse,le assicurazioni sulla casa strumento indispensabile per proteggere il bene immobile e qualsiasi tipo di incidente

Per situazioni potenzialmente complicate e onerose  è importante tutelarsi sottoscrivendo una polizza RC Casa, RC inquilino.

  • L’RC Inquilino copre i danni provocati involontariamente a terzi
  • L’RC Proprietario è un’assicurazione per la Responsabilità Civile
  • Entrambe garantiscono la tutela completa contro il risarcimento danni

e scoppi.

info e richieste contatta casamoney.it , recapito mobile

+39 392/9961576

10 ragioni per visitare la Sicilia

1.Valle dei Templi ad Agrigento;

dichiarata nel 1997 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La Valle dei Templi di Agrigento racchiude uno dei più grandi tesori dell’architettura greca…

2.Teatro greco di Taormina;

Teatro Greco è sicuramente il monumento più rappresentativo e importante presente a Taormina

3.Barocco siciliano nella Val di Noto;

Val di Noto rappresenta il mix ideale per chi vuole una vacanza a base di mare e di cultura: arte, spiagge bellissime, siti archeologici, centri storici e un paesaggio naturalistico mozzafiato…

4.Isole Eolie;

Isole Eolie, dette anche Isole Lipari, sono un Arcipelago di origine vulcanica, situato nel Mar Tirreno, a Nord della costa siciliana…

5.Mosaici bizantini a Palermo;

mosaici bizantini sono apparsi in Sicilia intorno al 1130, quando salì al trono Ruggero II, della dinastia degli Altavilla…

6.Mercato della Vucciria a Palermo;

La Vucciria si trova nel cuore del centro storico della città di Palermo, tra via Roma e Corso Vittorio Emanuele, all’altezza dei Quattro Canti. Sorta fra il X e l’XI secolo, con l’interramento del porto antico, questo mercato offre di tutto..

7.Marionette dell’Opera dei Pupi;

Il teatro delle marionette ha un’origine antichissima e diffusa in molti paesi del mondo. In Sicilia assume una caratterizzazione unica che prende il nome de «L’opera dei Pupi»…

8.Scalinata di Santa Maria del Monte a Caltagirone;

Quasi al centro della Sicilia si trova Caltagirone, cittadina barocca famosa soprattutto per le sue bellissime ceramiche prodotte da più di 1000 anni. Il punto più suggestivo della città è la Scalinata di Santa Maria del Monte dove potrete acquistare le ceramiche più belle di tutta la Sicilia…

9.Saline di Trapani;

Le saline di Trapani sono un esempio di natura profondamente “rivisitata” dall’uomo. La Riserva Naturale Orientata Saline di Trapani e Paceco copre il territorio compreso fra le città di Trapani e Paceco e, più precisamente, l’area che va dalla zona sud del capoluogo fino alla frazione di Salina Grande…

10.La cucina siciliana, accompagnata dal Marsala, dal Nero d’Avola o da un Moscato di Pantelleria;

La Sicilia si è sempre distinta per la produzione del Marsala e del Moscato e ora si muove verso la produzione di vini bianchi fruttati e leggeri. Gran parte della DOC è rappresentata dal Marsala e questo rimane l’orgoglio della Sicilia, nonostante il tempo abbia un po’ abbondato del suo uso in cucina….

 

articolo leggibile all’ indirizzo web:

https://it.latuaitalia.ru/where-to-go/10-ragioni-per-visitare-la-sicilia/

 

 

 

PERCHE’ AFFIDARSI A UN AGENTE IMMOBILIARE?

Gli agenti immobiliari sono professionisti qualificati e con esperienza nel settore.

I servizi che offrono sono frutto di capacità tecniche, esperienza specifica del settore.

Questi professionisti possono raggiungere clienti referenziati, velocizzando il processo di compravendita o locazione.

Incaricare un agente immobiliare è importante, consente di velocizzare i tempi e di ridurre i possibili problemi che potrebbero intercorrere in una trattativa tra privati .

In maggioranza, le persone, in Italia, si affidano alle Agenzie immobiliari per la compravendita o locazione di un immobile.

I motivi che scaturiscono la necessità di affidarsi ad un Agente immobiliare sono:

La conoscenza del mercato, negoziazione, contratti e tutele, marketing, riduzione dei costi ( nonostante si paga la provvigione ).